La “FEDER.CASA condominio” nasce dall'esigenza di coinvolgere e far risparmiare i condomini, essendo soggetti a vari adempimenti legislativi e fiscali . La FEDER.CASA, a seguito di tesseramento, permette di avere una consulenza professionale specifica nei vari settori da parte di amministratori di condominio, avvocati, notai e altri professionisti.
La FEDER.CASA dispone, a seguito di apposite convenzioni, di imprese di pulizia, elettricisti, idraulici, giardinaggio ed altro.
Tutto questo cosa significa?
Significa, ad esempio, che se il condominio deve rinnovare l’assicurazione avrà la possibilità di avvalersi di vari preventivi di soggetti convenzionati nel nostro circuito senza dover essere l'amministratore o il singolo condòmino a fare questa ricerca;tutto ciò e applicabile non solo per l’assicurazione ma anche per le imprese di pulizie, per gli elettricisti, per gli idraulici, per la contabilità fiscale e generale (770 e.c.u. per il condominio e modelli 730 e UNICO ecc. per i condòmini) con costi inferiori rispetto al mercato. Inoltre, come ulteriore servizio offriamo la possibilità, a fronte della normativa che prevede che in cassa vi siano già le somme incassate dai condòmini per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico, di accedere ai finanziamenti agevolati previsti per questi tipi di lavori, riuscendo così ad effettuare gli stessi in tempi brevi e, per il rilascio dei “certificati bianchi” utili a recuperare risorse economiche e ridurre i costi dei lavori.